Formula 1 | McLaren, Sainz scommette sulla rinascita del team: “Vogliamo tornare una squadra vincente”

"Ultimamente abbiamo messo sotto contratto alcune persone importanti come James Key e Andreas Seidl", ha aggiunto lo spagnolo

Formula 1 | McLaren, Sainz scommette sulla rinascita del team: “Vogliamo tornare una squadra vincente”

Citato da crash.net, Carlos Sainz ha parlato dello sviluppo che sta portando avanti la McLaren sul fronte tecnico e sportivo, sottolineando il grandissimo impegno che la Scuderia sta mettendo in campo dopo i pessimi risultati della passata stagione.

Nonostante le risorse ‘limitate’ e l’addio di un partner ufficiale come Honda, infatti, il team inglese sta cercando di ricostruire le fondamenta stessa della squadra, investendo nelle infrastrutture e mettendo sotto contratto tecnici di assoluto spessore come Andreas Seidl e James Key.

Un piano di ristrutturazione a 360°, promosso da Zak Brown e dalla proprietà araba, con cui la Scuderia di Woking punta a risalire la china dopo stagioni assolutamente difficili e povere di risultati.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Il piano della McLaren è molto chiaro e l’idea di base è quella di tornare la squadra vincente di un tempo. Ovviamente non possiamo eccedere in quello che facciamo e quindi abbiamo bisogno di tempo. Sappiamo che il lavoro da fare è importante, visto che la squadra non ha raggiunto determinati obiettivi in passato. Sappiamo cosa fare per diventare più grandi e forti”.

“Ultimamente abbiamo messo sotto contratto alcune persone importanti come James Key e Andreas Seidl”, ha aggiunto lo spagnolo. “La squadra sta portando avanti un grandissimo sforzo e ritengo che il nostro piano sia ottimo. Spero che questo lavoro ci riporti poco alla volta nelle posizioni che ci competono”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati