F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Penserò solo a migliorarmi”

Nessun paragone con Leclerc: "Non devo pensare di ripetere i suoi risultati o migliorarli"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Penserò solo a migliorarmi”

La nuova stagione segnerà il ritorno in pianta stabile nel Circus di un pilota italiano. Stiamo parlando di Antonio Giovinazzi, promosso titolare in Alfa Romeo Sauber al fianco di Kimi Raikkonen.

Il driver di Martina Franca, parlando della sua nuova avventura, non intende fare paragoni con Charles Leclerc. Il monegasco infatti, dopo un solo anno più che positivo nel team di Hinwil, è approdato in Ferrari dove ha preso il posto di Raikkonen.

Voglio solo concentrarmi su me stesso – ha sottolineato Giovinazzi -. Non devo pensare di ripetere i risultati di Charles o migliorarli. Il mio obiettivo è quello di fare del mio meglio. Avrò un compagno diverso da quello di Charles. Tutto sarà diverso, spero che l’auto possa essere veloce già nella prima gara di Melbourne”.

Molti piloti hanno dimostrato di essere abbastanza veloci per un top team come Vestappen, nella nuova stagione toccherà invece a Pierre (Gasly, ndr) e Charles – ha aggiunto -. È bello poter vedere un giova pilota fare un lavoro fantastico in una grande scuderia. Essendo il mio primo anno in Formula Uno cercherò di migliorarmi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati