Formula 1 | McLaren, Ricciardo e Norris fuori dai punti in Canada

Entrambi i piloti lamentano diversi problemi, in alcuni casi andandoci giù pesantemente

Formula 1 | McLaren, Ricciardo e Norris fuori dai punti in Canada

Giornata infernale per la McLaren. A Montreal sia Ricciardo che Norris hanno concluso fuori dalla zona punti, ed entrambi i piloti hanno lamentato diversi problemi sulle rispettive MCL36, andandoci giù anche in maniera pesante sotto alcuni punti di vista. Addirittura il britannico ha ammesso di non avere la velocità per sorpassare le vetture davanti. Un vero e proprio strazio, una situazione che va risolta prima dell’appuntamento di Silverstone.

“Purtroppo non è la miglior domenica per noi – ammette Ricciardo. Non avevamo ritmo e abbiamo dovuto gestire diverse cose. E’ stata dura, e siamo stati troppo fuori dai giochi. Dovremo dare un’occhiata, vedere dove possiamo andare meglio e poi rivedere un po’ di cose”.

“Siamo stati sfortunati – ha detto Norris. Non avevamo il passo per superare gli altri. E’ stato molto difficile farlo in generale e questo ha penalizzato il nostro ritmo. Semplicemente non siamo riusciti a raggiungere le posizioni che avremmo voluto conquistare. Penso che il passo non fosse così male, certo, non era nemmeno così buono, ma non troppo negativo, ma il fatto di non riuscire a compiere sorpassi ci ha ferito gravemente. Abbiamo tanto lavoro da fare, ci sono stati errori da parte mia e anche della squadra, dobbiamo rinfrescarci le idee e fare un lavoro migliore la prossima volta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Canada, le zone DRS a MontrealF1 | GP Canada, le zone DRS a Montreal
News F1

F1 | GP Canada, le zone DRS a Montreal

Si parte venerdì sera con le prime libere sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve
F1 GP Canada zone DRS – La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel