Formula 1 | McLaren, Piastri rilancia la sfida: “Sono in ottima forma”

Norris è reduce dalla vittoria di Zeltweg: "Voglio dare ai tifosi di Silverstone un qualcosa per cui esultare"

Formula 1 | McLaren, Piastri rilancia la sfida: “Sono in ottima forma”

La McLaren ha dominato il Gran Premio d’Austria. Norris è stato praticamente perfetto nel weekend di Zeltweg, vincendo davanti a Piastri, suo compagno di squadra e accorciando in classifica mondiale, con il distacco che adesso è di soli 15 punti. Ora si va a Silverstone, a casa di Lando con la MCL39 ancora favorita, in un fine settimana che spesso e volentieri ha regalato spettacolo e colpi di scena. I due piloti papaya non vogliono lasciare nulla al caso, per buona pace di Andrea Stella.

“La gara in Austria è stata molto incoraggiante ed era chiaro che il ritmo c’era – ha dichiarato Piastri. Con qualche buon insegnamento da quel weekend, sono in ottima forma per dare il massimo a Silverstone”.

Il pilota australiano ha poi sottolineato l’importanza dell’atmosfera che si respira nel round britannico: “Sono sempre stato abbastanza fortunato da ricevere un’accoglienza fantastica a Silverstone, ed è bello partecipare alla gara di casa del team. Un grazie a tutti, in pista e al McLaren Technology Centre, che stanno facendo un lavoro eccellente con la macchina”.

Lando Norris, reduce dalla vittoria più che convincente di Zeltweg, guarda a Silverstone con un plus di motivazioni: “Si avvicina Silverstone! Il mio weekend preferito dell’anno: è la mia gara di casa e quella della McLaren. È già un circuito speciale, ma avere la mia famiglia, i miei amici, i tifosi di casa e tanti membri del team a sostenerci rende tutto ancora più intenso. Cercherò anche di salutare i tifosi mentre passo, in particolare quelli del mio stand, il Landostand, che sono davvero entusiasta di vedere pieno di colori vivaci”.

Norris, poi, ha ribadito il suo obiettivo per il fine settimana: “Detto questo, è un altro weekend importante. Dopo il risultato ottenuto in Austria, voglio mantenere questo slancio e assicurarmi di dare ai nostri tifosi di casa qualcosa per cui esultare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati