Formula 1 | McLaren, Piastri: “Farò di tutto per vincere ad Abu Dhabi!”

"In Qatar uno dei miei migliori weekend in carriera", ha detto l'australiano

Formula 1 | McLaren, Piastri: “Farò di tutto per vincere ad Abu Dhabi!”

La McLaren arriva ad Abu Dhabi con il campionato costruttori già in tasca da diverse settimane, ma la cosa incredibile è che non abbia ancora la certezza del titolo piloti. Anzi, con Verstappen lontano solo 12 punti da Norris, lo psicodramma è davvero dietro l’angolo, considerando anche che Piastri non ha la minima intenzione, almeno al momento, di lasciare punti per strada. Una situazione quindi in divenire e che non lascia spazio alla tranquillità, in un team che comunque ha fatto di tutti per auto sabotarsi, con decisioni da mani nei capelli, l’ultima proprio in Qatar appena tre giorni fa.

“Quello in Qatar è stato uno dei miei migliori weekend in Formula 1 – ha ammesso Piastri. L’obiettivo per Abu Dhabi è ripetere quella prestazione e fare tutto ciò che serve per puntare alla vittoria. Darò il massimo e mi assicurerò di non lasciare punti in palio in quest’ultima gara”.

L’australiano sembra essersi ritrovato a Doha, dopo un paio di mesi davvero difficili e figli, con ogni probabilità, proprio delle papaya rules: quanto accaduto a Monza ha inciso sul morale del ragazzi, fino a quel momento in testa saldamente al mondiale e, in teoria, primo pilota. La McLaren, invece, forse inconsapevolmente (o forse no) ha voluto ad ogni costo rimettere in gioco Norris, ma così facendo ha agevolato soltanto Verstappen, e dare una mano a un cannibale come l’olandese, non sembra essere propriamente la decisione più giusta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati