Formula 1 | McLaren, Norris vola con gli aggiornamenti in Austria

L'inglese quinto a Zeltweg, delude Piastri ma con la vecchia configurazione della MCL60

Formula 1 | McLaren, Norris vola con gli aggiornamenti in Austria

Weekend entusiasmante per Lando Norris. Il pilota della McLaren ha portato la sua MCL60 al quinto posto nel Gran Premio d’Austria, a compimento di un fine settimana nel quale la sua monoposto ha ricevuto degli aggiornamenti importanti e che hanno fatto fare un grosso passo in avanti al team di Woking, oggi decisamente terza forza, approfittando anche di Aston Martin e Mercedes con tante ombre e poche luci in Stiria. Delude Piastri, solo diciassettesimo, ma con l’attenuante di avere ancora la vecchia configurazione della vettura, mentre a Silverstone tra qualche giorno sarà nuovamente a pari con il compagno di squadra.

“E’ stata un’ottima giornata – ha dichiarato Norris. Sono rimasto sorpreso dal nostro ritmo gara, è stato fantastico lottare con Ferrari e Red Bull, ma cosa importante è stata battere sia le Aston che le Mercedes, era il nostro obiettivo principale, quindi gran giornata e ottimi punti portati a casa. La pista di Zeltweg ti porta all’errore, ma siamo riusciti a tenere la macchina in pista e non abbiamo commesso grossi errore: la squadra ha fatto un gran lavoro e grazie ai ragazzi della fabbrica per l’aggiornamento portato qui, ci ha aiutati tantissimo per i punti, quindi un grande applauso va a loro”.

“Un pomeriggio molto lungo – ha detto Piastri. Ho riportato alcuni danni all’ala anteriore mentre ero in lotta con altre macchina e c’era stato un incidente là davanti, non potevo fare nulla ed è un peccato, ma il nostro ritmo non era eccezionale. Ad ogni modo non vedo l’ora che arrivi la prossima gara, sarà quella di casa per il team e avrò anche io gli aggiornamenti, sono impaziente di provarli”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati