Formula 1 | McLaren, il punto sul futuro di Daniel Ricciardo

Zak Brown: "Non c'è fretta, abbiamo ancora un altro anno da passare insieme"

Formula 1 | McLaren, il punto sul futuro di Daniel Ricciardo

Il 2022 di Daniel Ricciardo non è iniziato certamente nel migliore dei modi: su quattro gare disputate, l’australiano della McLaren ha raccolto punti soltanto nella bella prestazione di Melbourne, poi tra ritiri e prestazioni non esaltanti sue o della vettura, il pilota di Perth ha faticato anche per via dell’infezione al Covid che lo ha di fatto privato della sessione di test in Bahrain. Adesso si inizia a parlare anche di futuro, seppur apparentemente molto lontano, visto che il contratto con il team di Woking scade alla fine del 2023.

“Sì, credo che Daniel sia molto a più suo agio rispetto allo scorso anno – ha detto Zak Brown, CEO della McLaren a F1 Nation. Penso però non si senta ancora al 100% in simbiosi con la macchina, ha però un ottimo rapporto con Lando. E’ stato fantastico per lui tornare in Australia dopo due anni e ricaricare le batterie facendo visita alla famiglia, siamo felici di vederlo al top della forma. Probabilmente parleremo del contratto entro la fine dell’anno: c’è ancora il 2023 da affrontare insieme e vogliamo pensare a lungo termine, quindi faremo dei test con Pato (O’Ward), Colton (Herta), c’è anche Ugo (Ugochukwu) in Formula 4 il quale è riuscito a fare la sua prima pole all’esordio. Non vogliamo pianificare troppo presto, non c’è alcuna fretta”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Colton Herta proverà la MCL35MF1 | McLaren, Colton Herta proverà la MCL35M
News F1

F1 | McLaren, Colton Herta proverà la MCL35M

Quest'anno l'americano sarà in pista alla guida della vettura 2021 per iniziare a familiarizzare con la Formula 1
La McLaren, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato alcune giornate di test che vedranno protagonista Colton