Formula 1 | McLaren, Brown su Piastri: “Diventerà una star!”

"Sarà in grado di sfidare Norris con il passare del tempo", ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Brown su Piastri: “Diventerà una star!”

Oscar Piastri è uno dei talenti più cristallini nel panorama del motorsport, e quest’anno debutterà in Formula 1 con la McLaren. Dopo un’estate intensa e ricca di polemiche con Alpine, la quale è stata anche molto dura con il pilota, l’australiano è pronto a salire in macchina, e dovrà farlo dopo una stagione da fermo e con una sola giornata e mezzo di test a disposizione, non tantissimo a dire il vero. Zak Brown, CEO della McLaren non vuole creare aspettative, ma crede che nel futuro Piastri riuscirà a dare fastidio a Norris, a detta sua uno dei piloti più veloci del mondo.

“Non ho alcuna aspettativa – ha detto Brown, citato da Autosport. Credo che Lando sia veloce ed in grado di vincere delle gare, siamo tutti d’accordo su questo. Quindi Oscar avrà uno dei piloti più veloci al mondo come compagno di squadra, mi aspetto che sia in grado di sfidarlo nel tempo. Sono rimasto molto colpito da come si è comportato durante l’estate, e pensavo che i commenti dell’Alpine nei suoi confronti fossero ingiusti. E’ stato molto maturo, e per un 21enne è impressionante: con tutta quella pressione addosso è rimasto concentrato e non si è fatto condizionare. Diventerà una stella in futuro, ma non ha corso nel 2022, e per questo vorrei ci fossero più test nel pre stagione, non solo per lui ovviamente, ma avrà solo un giorno e mezzo per apprendere, e non è molto. Sarà competitivo e spingerà Lando, dobbiamo solo dargli tempo, ma è molto serio e pronto per iniziare”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,