Formula 1 | McLaren, Alonso soddisfatto: “Con gli ultimi aggiornamenti abbiamo raggiunto Renault e Haas”
"Per quanto riguarda i top, invece, stanno continuando a sviluppare al nostro stesso ritmo e il divario non è cambiato", ha aggiunto
Al termine degli ultimi test in-season sul tracciato di Barcellona, Fernando Alonso ha rivelato di come McLaren, grazie agli ultimi aggiornamenti portati in Spagna, abbia raggiunto le performance di Renault e Haas, ponendosi in una situazione di assoluto vantaggio per quello che riguarda la lotta per il quarto posto nella classifica costruttori.
Rispetto ai Gran Premi di Cina e Azerbaijan, infatti, la MCL33 è riuscita a tenere un buon passo, migliorando il fattore che in questo avvio di stagione ha fatto penare e non poco i piloti, ovvero la qualifica. L’obiettivo, adesso, sarà tenere questo ritmo, cercando di strappare qualche decimo ai top team con i prossimi aggiornamenti.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sappiamo che i cambiamenti apportati alla vettura ci consentiranno di prendere delle posizioni in mezzo al gruppo. Abbiamo fatto un gran bel passo in avanti. Nei Gran Premi di Cina e Azerbaijan eravamo otto decimi dietro Renault, mentre a Barcellona, grazie alle ultime novità, riuscivamo ad avere lo stesso loro passo. Penso che abbiamo raggiunto il loro livello e lo stesso posso dire per la Haas. Siamo tutti lì. Per quanto riguarda i top, invece, stanno continuando a sviluppare al nostro stesso ritmo e il divario non è cambiato. Servirà qualcosa in più per avvicinarci a loro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui