Formula 1 | McLaren, Alonso soddisfatto: “Con gli ultimi aggiornamenti abbiamo raggiunto Renault e Haas”

"Per quanto riguarda i top, invece, stanno continuando a sviluppare al nostro stesso ritmo e il divario non è cambiato", ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Alonso soddisfatto: “Con gli ultimi aggiornamenti abbiamo raggiunto Renault e Haas”

Al termine degli ultimi test in-season sul tracciato di Barcellona, Fernando Alonso ha rivelato di come McLaren, grazie agli ultimi aggiornamenti portati in Spagna, abbia raggiunto le performance di Renault e Haas, ponendosi in una situazione di assoluto vantaggio per quello che riguarda la lotta per il quarto posto nella classifica costruttori.

Rispetto ai Gran Premi di Cina e Azerbaijan, infatti, la MCL33 è riuscita a tenere un buon passo, migliorando il fattore che in questo avvio di stagione ha fatto penare e non poco i piloti, ovvero la qualifica. L’obiettivo, adesso, sarà tenere questo ritmo, cercando di strappare qualche decimo ai top team con i prossimi aggiornamenti.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Sappiamo che i cambiamenti apportati alla vettura ci consentiranno di prendere delle posizioni in mezzo al gruppo. Abbiamo fatto un gran bel passo in avanti. Nei Gran Premi di Cina e Azerbaijan eravamo otto decimi dietro Renault, mentre a Barcellona, grazie alle ultime novità, riuscivamo ad avere lo stesso loro passo. Penso che abbiamo raggiunto il loro livello e lo stesso posso dire per la Haas. Siamo tutti lì. Per quanto riguarda i top, invece, stanno continuando a sviluppare al nostro stesso ritmo e il divario non è cambiato. Servirà qualcosa in più per avvicinarci a loro”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati