Formula 1 | McLaren, Alonso affranto: “La macchina è lenta e ad ogni gara peggioriamo”

Solo le performance personali alleviano le ferite dello spagnolo: "Sono l'unico in qualifica ad essere in vantaggio per 8-0 sul suo compagno di squadra"

Formula 1 | McLaren, Alonso affranto: “La macchina è lenta e ad ogni gara peggioriamo”

Al termine del Gran Premio di Francia, Fernando Alonso si fa portavoce della crisi della McLaren. La scuderia inglese a Le Castellet non è andata oltre un 16° e 12° posto rispettivamente con lo spagnolo e Stoffel Vandoorne e per la terza gara consecutiva è rimasta a secco di punti. Una regressione spaventosa, che Alonso ha commentato così: Il nostro problema è che la macchina è lenta. È la stessa vettura delle ultime tre o quattro gare. Non ci sono problemi con il bilanciamento, ma non è abbastanza veloce, stiamo andando indietro, ad ogni gara siamo sempre meno competitivi.

A consolare il due volte campione del mondo spagnolo, perlomeno, sono le performance personali: Penso di essere l’unico ad essere in vantaggio per 8-0 (in qualifica, ndr) contro un campione della GP3 e della GP2 (Vandoorne, suo compagno di team, ndr). Ma questa è la Formula 1: hai bisogno del pacchetto giusto”.

Quando gli è stato chiesto se preferisse rimanere a casa piuttosto che correre nelle retrovie, come accaduto al Paul Ricard, Alonso ha risposto: No, preferisco essere qui. Sono uno dei venti piloti che fa il miglior lavoro del mondo. È vero, non siamo stati molto competitivi, ma siamo qui per lavorare e provarci. Siamo andati molto, molto male, ma sono ottavo in campionato quindi qualcosa devo aver fatto. Mi fido della squadra. Siamo stati molto poco competitivi questo weekend, ma so che stanno arrivando cose nuove per le prossime gare”.

Formula 1 | McLaren, Alonso affranto: “La macchina è lenta e ad ogni gara peggioriamo”
4.5 (90%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati