Formula 1 | Marko sta con Vettel: “La velocità delle Red Bull può aiutarlo in Giappone”

"Saremo forti anche a Suzuka" ha aggiunto

Formula 1 | Marko sta con Vettel: “La velocità delle Red Bull può aiutarlo in Giappone”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Auto Bild, Helmut Marko ha parlato delle ottime performance messe in mostra dalla Red Bull in Malesia, sottolineando come la forza di Max Verstappen e di Daniel Ricciardo possa essere un’arma in più per Sebastian Vettel. Il tedesco è lontano trentaquattro punti dalla vetta occupata da Lewis Hamilton e considerando i “soli” cinque appuntamenti da qui ad Abu Dhabi ha bisogno di qualche alleato che possa impensierire o addirittura stare davanti al pilota inglese.

La Red Bull vista in Malesia può essere un’arma importante per il tedesco della Ferrari, ma anche una fregatura se gli stessi riuscissero a vincere altre gare. Ricordiamo che per conquistare il mondiale senza sperare nelle “sfighe” altrui, il quattro volte Campione del Mondo deve vincere tutti i restanti appuntamenti del campionato.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Red Bull può essere un forte alleato per Sebastian. In Malesia abbiamo dimostrato un ottimo passo ed è stato bello vedere Verstappen superare Hamilton e allungare. A Suzuka saremo di nuovo forti, magari non quanto a Sepang, ma sicuramente saremo lì davanti a giocarcela. Questo può essere un fattore nella lotta per il mondiale e una ed Bull nelle posizioni di vertice può sicuramente aiutare Vettel”.

“Per quanto riguarda i restanti appuntamenti della stagione, in fabbrica si sta ancora lavorando sulla vettura di quest’anno. Mercedes riesce a tirare il 100% in qualifica per le mappature, ma in gara abbiamo la possibilità di giocarcela” ha concluso.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati