Formula 1 | Marko: “Il ritiro di Vettel è una possibilità concreta”
"Molto dipenderà da come Aston Martin svilupperà la vettura", ha aggiunto
In una chiacchierata concessa a Servus TV, Helmut Marko non ha escluso il ritiro di Sebastian Vettel al termine di questa stagione, evidenziando come il tedesco prenderà una decisione definitiva in merito solo quando avrà le idee chiare sugli sviluppi che Aston Martin porterà in pista nella seconda parte del campionato.
Se il team dovesse finalmente imboccare la strada corretta per quello che riguarda la AMR22, recentemente aggiornamenta con un concept simile a quello della Red Bull, allora il quattro volte iridato potrebbe rinnovare il contratto per un’ulteriore stagione, ribadendo la propria fiducia nella struttura attualmente diretta da Mick Krack. Al contrario, l’ex Ferrari sceglierebbe la via del “forfait”, lasciando spazio ad un altro pilota.
“Vettel, se non vedrà ben presto la luce in fondo al tunnel, presumo che sceglierà di ritirarsi già al termine di questo campionato”, ha affermato il consulente austriaco della Red Bull. “Molto dipenderà da come Aston Martin svilupperà la monoposto e dalle performance che la squadra porterà in pista nelle prossime settimane”.
“La vettura è simile alla nostra. Se il team riuscirà a copiare anche ciò che c’è sotto il nostro cofano allora riusciranno ad avere tra le mani un pacchetto competitivo. In questo caso credo che Seb proseguirà senza grossi problemi la propria avventura in Formula 1”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui