Formula 1 | Magnussen non ha dubbi: “Schumacher tornerà in griglia”
"Mi dispiace per Mick perché io stesso ho vissuto questa situazione e so come ci si sente", ha rivelato il danese
Intervistato dai media nel giovedì nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, Kevin Magnussen non ha escluso il ritorno in griglia di Mick Schumacher nel prossimo futuro, evidenziando come il tedesco abbia più volte dimostrato il proprio talento al volante di una vettura di Formula 1.
Nonostante la separazione “burrascosa” con la Haas, dettata soprattutto da un rapporto non più idilliaco con il management del team, il danese ritiene l’ormai ex compagno di squadra un profilo valido all’interno dello schieramento di partenza, aspetto che quasi certamente lo porterà a trovare un nuovo posto, magari già a partire dalla stagione 2023 (in ballo c’è ancora il sedile Williams, la cui assegnazione è legata al rilascio della Licenza a Logan Sargeant).
“Mi dispiace per Mick perché io stesso ho vissuto questa situazione e so come ci si sente”, ha affermato il danese della Haas. “Inoltre mi piace come persona e penso che quest’anno abbia svolto un buon lavoro, quindi è una situazione che porta ad essere dispiaciuti. La Formula 1 è uno sport duro, ma dal futuro incerto e questo crea delle possibilità per il rientro. Sono tornato due volte e spero che lo stesso discorso possa valere anche per lui. Bisogna lavorare, resistere e cercare di ottenere sempre il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui