Formula 1 | Magnussen entusiasta della trasferta a Miami: “La pista sembra interessante”

"Sarà un week-end fantastico, c'è grande fermento attorno a questa gara", ha proseguito il danese

Formula 1 | Magnussen entusiasta della trasferta a Miami: “La pista sembra interessante”

Grande attesa in casa Haas per il prossimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Sul tracciato di casa dell’Hard Rock Stadium, Kevin Magnussen cercherà non solo di regalare al team altri punti importanti per la classifica costruttori, la quale vede la “piccola” scuderia statunitense all’ottavo posto, ma anche di confermare un ottimo stato di forma al volante della fin qui competitiva VF-22. Il canadese, ricordiamo, ha concluso l’ultima trasferta all’Enzo e Dino Ferrari di Imola all’interno della top dieci.

“Ho visitato Miami diverse volte”, ha affermato il danese della Haas. “L’anno scorso ho gareggiato nel campionato IMSA e ho avuto modo di passare parecchio tempo negli Stati Uniti. Sono stato anche in vacanza a Miami. Non vedo l’ora di tornarci e di affrontare un fine settimana certamente atteso”.

“Sarà fantastico, c’è grande fermento attorno alla gara. La pista offre due grandi punti di sorpassi, i quali sono posizionati al termine di due lunghi rettilinei. Inoltre è presente un bel mix di tratti, sia ad alta che bassa velocità. Dalla 4 alla 11 ci sono diversi tratti molto veloci, mentre dalla 11 alla 16 curve strette e tortuose. Speriamo in una bella gara”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di