Formula 1 | L’obiettivo di Alonso: “Voglio arrivare a 400 gare”

"Correre qui con la Ferrari non ti mette pressione, ti dà una carica impressionante", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | L’obiettivo di Alonso: “Voglio arrivare a 400 gare”

Prima giornata in pista, e questo vuol dire ovviamente conferenza stampa. Fernando Alonso è uno dei dieci piloti presenti, lui che a Monza con la Ferrari ci ha vinto nel 2010, in quella che è stata una delle gare più incredibili della sua carriera. Lo spagnolo, oggi all’Alpine, punta ad arrivare a quota 400 in Formula 1, ma intanto pensa alla gara di domenica, quando tanti piloti molto probabilmente andranno in penalità, un po’ come a Spa.

“Siamo in un buon momento, ma i problemi non mancano di certo – ha detto Alonso. Siamo di poco dietro i top team e la nostra posizione naturale in gara è il settimo o l’ottavo posto, quindi non siamo proprio vicini al podio, ma anche qui dovrebbero esserci tante penalità in griglia, quindi potremmo avere una posizione migliore al via. Utilizzeremo un’ala posteriore più bassa e piccola, vedremo come andrà, ma potremmo riutilizzarla magari in altre gare come Suzuka. Correre qui con la Ferrari non vuol dire avere pressione, ma una carica impressionante: è uno dei momenti più belli della stagione per un pilota correre qui con questa Scuderia. Sì, sono alla gara 345 della mia carriera, me lo ricordate ogni volta, ma il mio obiettivo è arrivare a 400″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,