Formula 1 | Leclerc crede nella rimonta: “A fine anno mi vedo campione del mondo”

"Quest'anno ci siamo, abbiamo tutte le carte in regola per crederci", ha precisato il monegasco

Formula 1 | Leclerc crede nella rimonta: “A fine anno mi vedo campione del mondo”

Nonostante il pesante zero di Baku e l’allungo in campionato di Max Verstappen, ormai lontano 34 punti nella classifica del mondiale piloti, Charles Leclerc crede fermamente nella possibilità di laurearsi campione del mondo.

A prescindere dall’affidabilità “ballerina” mostrata dalla F1-75, il monegasco ripone massima fiducia nel lavoro del team, precisando come a Maranello ci siano tutti gli ingredienti per risolvere i problemi emersi recentemente e per giocarsi il titolo mondiale fino all’ultima gara di Abu Dhabi.

“Non smetterò di credere nel titolo finché la matematica non sarà contro di noi”, ha affermato il campione della Ferrari a LaRepubblica. “A fine anno mi vedo campione. Ho fiducia in questa squadra e una volta risolti i problemi potremo sfruttare al massimo il nostro passo e la performance della F1-75”.

“Quest’anno ci siamo, abbiamo tutte le carte in regola per crederci, e dobbiamo concentrarci su noi stessi per risolvere il più rapidamente possibile i nostri problemi. E’ un campionato importante e abbiamo una grossa opportunità tra le mano. C’è troppa positività quando le cose vanno bene e troppa negatività quando vanno male. Serve equilibrio”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di