Formula 1 | L’Aston Martin presenta la AMR25 [FOTO]

Ecco la nuova monoposto di Alonso e Stroll

Formula 1 | L’Aston Martin presenta la AMR25 [FOTO]

L’Aston Martin ha presentato ufficialmente la sua nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 2025, la AMR25. La vettura è stata svelata attraverso i canali digitali della scuderia, segnando l’inizio di una stagione che si preannuncia particolarmente competitiva. Rispetto alla AMR24, la nuova creatura di Silverstone introduce significative modifiche aerodinamiche, con interventi mirati su ali anteriori e posteriori, sidepod, cofano motore e fondo. L’obiettivo principale è migliorare la guidabilità e ottimizzare le prestazioni in un anno che segnerà l’ultimo capitolo dell’attuale regolamento tecnico prima della grande rivoluzione del 2026.

Andy Cowell: “Un’auto più guidabile per Lance e Fernando”

Alla guida del team per il 2025 c’è Andy Cowell, nuovo CEO e team principal, che ha preso il testimone con l’obiettivo di consolidare i progressi della squadra. “Sono emozionato di vedere l’AMR25 in azione in Bahrain – ha detto il britannico. Questo progetto è il frutto del lavoro instancabile di tutti all’AMR Technology Campus. Abbiamo ascoltato i feedback della scorsa stagione e ci siamo concentrati sulla creazione di una monoposto più docile per Lance e Fernando”.

Il team verdone è consapevole della forte concorrenza che lo attende, con una griglia più compatta che mai. “Sappiamo che sarà una stagione combattuta fin dall’Australia, ma il nostro obiettivo è progredire costantemente, migliorando in ogni area”, ha aggiunto Cowell.

Aston Martin, Alonso e Stroll: il duo più longevo della griglia

A bordo della AMR25 ci saranno ancora Fernando Alonso e Lance Stroll, che iniziano il loro terzo anno insieme, formando la coppia più longeva di questo campionato. Il due volte campione del mondo spagnolo si prepara ad affrontare la sua 22.ma stagione in Formula 1 con grande determinazione: “Abbiamo imparato molto nel 2024 e il team ha lavorato duramente per trasformare quelle lezioni in forza per la nuova stagione. La competizione sarà serrata, ma sono pronto a dare il massimo per portare avanti il progetto Aston Martin Aramco”.

Dall’altro lato del box, Lance Stroll affronterà la sua quinta stagione con la squadra, consolidando il suo status di pilota canadese più esperto nella storia della Formula 1. “Tutti hanno lavorato duramente per migliorare la macchina durante l’inverno. Il 2025 è un anno chiave per il nostro progetto, con strumenti all’avanguardia e persone di grande talento. Ora non vedo l’ora di tornare in pista, iniziando dai test in Bahrain”.

3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati