Formula 1 | Impazza il mercato piloti e non solo: Alfa Romeo pronta a passare con Mercedes?

Le ultime indiscrezioni: da Russell in Mercedes a De Vries al posto di Giovinazzi

Formula 1 | Impazza il mercato piloti e non solo: Alfa Romeo pronta a passare con Mercedes?

Quando si parla di mercato piloti, il condizionale è d’obbligo ma è nostro dovere riportare le voci che arrivano dal paddock. Nelle ultime ore si sono fatte avanti molte ipotesi per la stagione 2022 che ricordiamo, prevede nuove monoposto e nuove regole.

Sembra ormai mancare solo l’ufficialità (prevista in occasione del GP di Monza, ndr) del passaggio di George Russell in Mercedes, al fianco di Lewis Hamilton. La destinazione di Valtteri Bottas è Alfa Romeo e a confermarlo è anche il probabile ritiro di Kimi Raikkonen a fine stagione.

Ma non è l’unico cambiamento per la scuderia italo elvetica: secondo quanto riportato da Sport1 dal prossimo anno non sarà più Ferrari a fornire le power unit, bensì Mercedes. Questo potrebbe comportare la partenza di Antonio Giovinazzi (pilota FDA) che però si troverebbe senza un sedile per la prossima stagione. Accantonata l’ipotesi di Mick Schumacher (pronto a rinnovare con Haas), al posto del pilota di Martina Franca potrebbe arrivare dalla Formula 2 Nick De Vries (conteso anche dalla Williams che senza Russell si ritroverebbe con un sedile vuoto).

Un’altra pedina nel mercato piloti è il pilota Formula 2 Guanyu Zhou (attualmente leader del mondiale), mentre la Red Bull è alla ricerca di un team per far ritornare Alex Albon in griglia di partenza.

“Alex è un talento – ha dichiarato il Dr Helmut Marko al quotidiano austriaco Krone- non lo abbiamo ancora cancellato dopo il suo periodo con la Red Bull in Formula 1. Avrà ancora la sua occasione in F1, con qualsiasi squadra. Naturalmente non è ancora completo come pilota, ma è sicuramente qualcuno per il futuro”.

Per concludere, Aston Martin è pronta ad annunciare il rinnovo di Sebastian Vettel per la prossima stagione.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati