Formula 1 | Imola un anno dopo: Ferrari al vertice, Mercedes e Red Bull inseguono [VIDEO]
Ferrari con tutti i favori, ma attenzione alle incognite
Mondo alla rovescia in vista del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Un anno dopo la sfida tra Red Bull e Mercedes, con Max Verstappen bravo a beffare in partenza il rivale Lewis Hamilton, la Ferrari si presenterà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con tutti i favori del pronostico, grazie ad una F1-75 veloce, concreta e soprattutto affidabile.
Una condizione che i piloti saranno chiamati a sfruttare al massimo, anche in condizioni di pista bagnata, visto che le condizioni eterologiche potrebbero riservare parecchie sorprese per le prime fasi del week-end. Attenzione però al format (torna la Sprint al sabato) e agli aggiornamenti tecnici, fattore che potrebbe aiutare i rivali ad avvicinarsi alle posizioni di vertice della classifica.
Appuntamento a venerdì per la prima sessione di libere sul tracciato di Imola. 60 minuti di lavoro che le squadre dovranno sfruttare per preparare al meglio la qualifica per la gara sprint in programma il giorno dopo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui