Formula 1 | Horner sulla chiamata di Le Castellet: “E’ stata audace”
"Attuare quel tipo di strategia quando sei in testa e le gomme sembrano apposto non è semplice", ha proseguito l'inglese
Intervistato dal sito RacingNews365, Christian Horner è tornato a parlare della strategia attuata dalla Red Bull durante l’ultimo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la chiamata del muretto su Max Verstappen sia stata “coraggiosa, audace ma brillante”.
Secondo il Team Principal della Red Bull, la squadra è riuscita a leggere alla perfezione le dinamiche della gara di Le Castellet, aspetto che ha permesso all’olandese di conquistare il terzo successo della stagione e di compiere un’importante allungo sul rivale diretto per il titolo, Lewis Hamilton.
“Quella di Le Castellet è stata una chiamata audace”, ha affermato l’inglese. “Attuare quel tipo di strategia quando sei in testa e le gomme sembrano apposto non è semplice. In quel momento, però, ci sembrava la strada con più possibilità per la conquista del gradino più alto del podio in Francia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui