Formula 1 | Horner: “I nuovi pneumatici possono solo migliorare le corse”
"Quello di Abu Dhabi è stato un test importante" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata ai microfoni di motorsport.com, Christian Horner ha commentato l’arrivo della mescola hyper-soft in Formula Uno, sottolineando come questa scelta portata avanti da Pirelli aiuterà le squadre a variare le strategie. Le corse a un solo pit stop, infatti, non aiutano lo spettacolo, soprattutto con le nuove vetture, e secondo Horner sono un pessimo spot per l’intero sistema. La hyper-soft consentirà una finestra di utilizzo molto più ristretta, permettendo a piloti e squadre di “giocare” sul numero di soste durante i settanta giri di una gara.
Ecco le parole di Christian Horner: “Quello di Abu Dhabi è stato un test importante, soprattutto in ottica futura. I nostri piloti erano lì per questo. Ogni volta che scendi in pista riesci ad imparare qualcosa ed è stato bello riuscire a completare una bella quantità di chilometri. Riesci a prendere un sacco di dati e ad avere una buona visione di quello che stai facendo. A Max e Daniel è piaciuta soprattutto la gomma a mescola più morbida. C’è sicuramente ancora del lavoro da fare, ma il pneumatico è stato accolto positivamente da tutte le squadre”.
Sul GP di Abu Dhabi ha aggiunto: “Non è stato uno spot indimenticabile per la Formula 1. OK che la pista potrebbe avere alcuni problemi, ma le gare one-stop certamente non aiutano. Arricchire la gamma potrebbe aiutare le squadre a effettuare più stop, migliorando la spettacolarità in pista” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui