Formula 1 | Szafnauer: “Ocon è forte tanto quanto Verstappen”

Il direttore operativo della Force India esalta il suo pupillo: "Si prenderà un posto in Mercedes, ha qualcosa di speciale"

Formula 1 | Szafnauer: “Ocon è forte tanto quanto Verstappen”

A parità di vettura, Esteban Ocon sarebbe in grado eguagliare le performance di Max Verstappen: ne è convinto il direttore operativo della Force India, Otmar Szafnauer. “È difficile dirlo perché guidano due auto diverse, ma penso che Esteban sia altrettanto forte. La differenza è che Max ha firmato un grosso contratto con la Red Bull e noi probabilmente abbiamo Ocon per un centesimo del prezzo” – ha dichiarato Szafnauer a Sky Sports.

Nonostante i riflettori siano perennemente puntati sull’olandese della Red Bull, anche Ocon, a suon di solide e costanti performance, è riuscito a conquistarsi una buona attenzione mediatica: “La prima volta che abbiamo portato Esteban in macchina sapevamo che aveva qualcosa di speciale. Capisce davvero bene la macchina. Ha un grande controllo della vettura, per questo riesce a raggiungere il limite molto rapidamente e a descriverti le sue sensazioni. Sa anche quello che vuole dalla macchina, è molto maturo per la sua età. Penso che il più grande successo sia stato il suo costante miglioramento. Da inizio 2017 ad ora, è migliorato in molti aspetti”.

Szafnauer si è poi soffermato sulla situazione contrattuale del 21enne francese, attualmente in prestito dalla Mercedes: “A volte il leasing è meglio dell’acquisto. Potrebbero riaverlo indietro e penso che probabilmente, ad un certo punto, si prenderà un posto in Mercedes, ma per ora è con noi. Vedremo cosa riserverà il futuro, ma penso che lui continuerà a migliorare”.

Federico Martino

Formula 1 | Szafnauer: “Ocon è forte tanto quanto Verstappen”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati