Formula 1 | Herbert: “Hamilton non lascerà Mercedes nonostante le difficoltà con la W15”

Lewis Hamilton finirà la stagione con la Mercedes, parola di Johnny Herbert

Formula 1 | Herbert: “Hamilton non lascerà Mercedes nonostante le difficoltà con la W15”

Formula 1 Herbert Hamilton – L’ex pilota di Formula 1 e attuale commissario FIA, Johnny Herbert, ha condiviso le sue considerazioni sulle ultime gare di Lewis Hamilton con la Mercedes, suggerendo che il sette volte campione del mondo non “abbandonerà” il team, nonostante i recenti problemi riscontrati con la W15. Dopo un difficile weekend a Interlagos, il sette volte iridato – prossimo sposo della Ferrari – ha descritto la monoposto come “la peggiore che abbia mai guidato”, esprimendo rammarico per una prestazione non all’altezza, ma ringraziando comunque i fan.

Herbert e la crisi Hamilton-Mercedes

Secondo l’ex pilota, nonostante Mercedes possa orientarsi più verso George Russell, viste le prospettive future del giovane pilota all’interno del team, Hamilton rimarrà determinato a concludere la stagione in modo positivo. “Hamilton non vede l’ora che arrivi Natale,” ha commentato Herbert. “È una situazione confusa: a volte mostra la sua velocità pura, poi tutto sembra svanire. Come mai succede? Questo è ciò che non capisco. La macchina è instabile, come uno yo-yo, e anche George ha affrontato problemi simili.”

Herbert ha poi osservato che Mercedes potrebbe favorire Russell per prepararlo al ruolo di leader della squadra nel prossimo anno. “Vorranno motivarlo e dargli fiducia per la prossima stagione, quando assumerà il ruolo di leader,” ha affermato l’ex pilota britannico. Ad ogni modo sarei sorpreso se un pilota dicesse di voler uscire solo perché le cose non vanno bene. Hamilton vorrà comunque concludere in bellezza con la squadra con cui ha ottenuto tanto successo. Non è nel suo stile andarsene così.”

Si andrà avanti fino a fine stagione

La determinazione del britannico nel voler terminare con dignità la sua esperienza in Mercedes riflette il rispetto reciproco costruito negli anni e l’importanza di chiudere in alto una carriera ricca di trionfi e sfide affrontate insieme.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati