Formula 1 | Helmut Marko si scusa con Perez e i messicani

"Volevo solo sottolineare le prestazioni altalenanti di Checo, ma è stato sbagliato il modo", ha detto l'austriaco

Formula 1 | Helmut Marko si scusa con Perez e i messicani

Helmut Marko non è nuovo a uscite più o meno infelici. Lo scopritore di talenti austriaco della Red Bull ne ha combinata una bella grossa subito dopo il weekend di Monza. Parlando infatti a ServusTV, il consigliere ha avuto delle affermazioni piuttosto offensive nei confronti di Sergio Perez e del Messico in generale. Prima di tutto, non si parla di Sudamerica come detto erroneamente da Marko, bensì di Centro e Nord America, dopodiché le sue frasi hanno fatto intendere come l’essere latino di Checo possa influire sulle sue prestazioni, non essendo alla Verstappen o Vettel. Battute tremendamente infelici e da censurare, tant’è che è stato lo stesso austriaco a volere chiarire la faccenda in prima persona.

“Per quanto riguarda la mia osservazione offensiva su Perez a ServusTV di lunedì 4 settembre, vorrei scusarmi per quanto detto e chiarire assolutamente che non credo si possa generalizzare sulle persone di qualsiasi paese, razza o etnia. Volevo solo sottolineare come Checo quest’anno abbia avuto prestazioni altalenanti, ma è stato sbagliato attribuirlo alla sua eredità culturale”, ha concluso Marko.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,