Formula 1 | Hamilton promuove Norris e la McLaren: “Crescita impressionante”
"E' bello rivedere la squadra così in alto", ha affermato l'inglese
Intervistato sulle performance messe in mostra dalla McLaren in questa parte centrale di campionato, Lewis Hamilton ha promosso su tutta la linea il lavoro di sviluppo della Scuderia di Woking, sottolineando come l’impegno messo in campo negli ultimi mesi abbia permesso alla squadra di risalire la classifica dopo un periodo estremamente difficile.
Norris e Sainz, ricordiamo, sono riusciti a portare la Scuderia inglese al quarto posto nel mondiale costruttori, raccogliendo ottimi piazzamenti dal Gran Premio di Spagna in poi. Una crescita constante, promossa da tutti gli addetti ai lavori, che ha permesso alla McLaren di ritrovare una propria dignità dopo i disastroso 2018.
Per quanto riguarda Norris, invece, Lewis Hamilton si è detto sorpreso della crescita mostrata dal ragazzo nelle ultime settimane, evidenziando come il connazionale sia certamente uno dei profili più interessanti da seguire per quello che riguarda il futuro.
“In Austria siamo stati ruota a ruota e vedere i progressi che ha fatto Norris è incredibile”, ha affermato il cinque volte Campione del Mondo della Mercedes. “È giovanissimo, eppure mantiene il livello di performance costantemente verso l’alto, week end dopo week end. Sta tenendo testa a Carlos Sainz, il quale ha molta più esperienza di lui”.
Sulla crescita della McLaren ha invece aggiunto: “E’ bello rivederli così in alto. Sono davvero contento per le loro performance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui