Formula 1 | Haas, quinta fila per Hulkenberg in Bahrain: “Q3 non perfetto, ma va bene così”

Magnussen fuori in Q1 e diciassettesimo: "Ho trovato traffico nel mio ultimo tentativo"

Formula 1 | Haas, quinta fila per Hulkenberg in Bahrain: “Q3 non perfetto, ma va bene così”

Un sabato in chiaroscuro per la Haas. In Bahrain Nico Hulkenberg è tornato di gran carriera in Formula 1 piazzando la sua VF-23 in decima posizione, conquistando quindi un’ottima quinta fila dopo tre anni di stop come pilota titolare e soltanto cinque gare effettuate tra il 2020 e il 2022 come sostituto. Il tedesco ha sfruttato al massimo le occasioni e le potenzialità della macchina, andando anche a scegliere un timing perfetto nelle varie sessioni. E’ andata male invece a Magnussen, diciassettesimo

“Il Q3 non è stato perfetto purtroppo – ha ammesso Hulk. Questo però non rovinerà la mia giornata e l’umore. Penso che sia andata abbastanza bene: ero contento dei miei giri, abbiamo visto ieri la nostra competitività in tal senso, ma il vero banco di prova sarà domani. Sono concentratissimo per questo, mi aspetto una battaglia dura e una gara davvero difficile, ma sono impaziente di questo e non vedo l’ora”.

“Ho trovato tanto traffico all’ultima curva del mio secondo tentativo – ha dichiarato Magnussen. Ero troppo vicino alla vettura davanti e l’intero gruppo di macchine era lì, e quando si perde anche un po’ di tempo, il gioco si può considerare concluso. E’ un peccato, ma la gara è domani e cercheremo di fare del nostro meglio. Ci sono ancora tante cose sulle quali lavorare, quindi vedremo come andremo sulle lunghe percorrenze”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati