Formula 1 | Haas, Mick Schumacher mira alla zona punti in Austria

Il tedesco punta ad una nuova top dieci al Red Bull Ring

Formula 1 | Haas, Mick Schumacher mira alla zona punti in Austria

Mick Schumacher a caccia di un’ulteriore zona punti nel prossimo Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Il tedesco della Haas, dopo la buona ottava posizione conquistata a Silverstone, pochi giorni fa, vuole confermarsi all’interno dei primi dieci, garantendo così al team punti importanti per la classifica costruttori. Un obiettivo importante che permetterebbe al tedesco non solo di tenere alto il morale in vista dei round pre-pausa estiva, ma anche di garantirsi una posizione “privilegiata” per quello che riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza alla fine di questa stagione.

“Sono entusiasta di affrontare questo fine settimana in Austria”, ha affermato il tedesco della Haas. “E’ una pista fantastica e un bel luogo dove gareggiare. Di solito fa bel tempo in questo periodo, quindi vado a girare i posti della zona in bicicletta insieme alla squadra. Mi piace la pista e inoltre perfezionare la mia guida tra libere, qualifiche e gara. Avremo la Sprint, quindi sarà importante trovare fin da subito il giusto feeling”.

Sulla possibilità di una gara bagnata ha aggiunto: “Si, voglio il bagnato! Voglio la pioggia. Quest’anno la nostra auto si adatta bene a queste condizioni e inoltre avere delle condizioni miste può cambiare per tutti le carte in tavola. Cambia totalmente il modo di guida e inoltre offre più opportunità”.

Infine la variabile altimetria: “Più che mai quest’anno sarà importante la gestione dei freni, anche se questa cosa non va di pari passo con la voglia di spingere al massimo. Saremo un pò al limite sotto questo frangente e sarà importante darsi delle priorità, oltre ad un equilibrio. Dovremo rendere l’auto il più veloce possibile senza però compromettere l’affidabilità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di