Formula 1 | Magnussen, cautela in vista del round al Red Bull Ring

Il danese sul prossimo fine settimana a Spielberg

Formula 1 | Magnussen, cautela in vista del round al Red Bull Ring

Dopo il buon decimo posto ottenuto a Silverstone, pochi giorni fa, Kevin Magnussen vuole confermarsi in top dieci anche nel prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il danese, fin qui protagonista di una buona stagione, anche se spesso caratterizzata da un’affidabilità “ballerina”, vuole continuare a stupire al volante della propria VF-22, vettura che potrebbe ben figurare negli allunghi del Red Bull Ring.

“Il risultato del 2018 è stato fantastico per tutta la squadra”, ha affermato il danese della Haas. “Quel giorno, nonostante la grandezza della nostra squadra e il budget inferiore rispetto ai concorrenti, siamo riusciti a stare davanti a team più strutturati di noi. E’ indimenticabile. Per quanto riguarda la pioggia, può essere una variabile nel corso del fine settimana e abbiamo mostrato una buona performance in queste condizioni. Dal punto di vista personale è sicuramente più esaltante perchè senti la macchina al limite. Vedremo come saranno le condizioni”.

Sulle previsioni e sull’altimetria del tracciato ha invece aggiunto: “Non so dire se questo particolare può aiutarci o meno. La vettura si comporta nello stesso modo in tutti i circuiti, tranne per quello che riguarda le gomme. A Melbourne, l’unico posto in cui non siamo riusciti a mostrare il potenziale, non siamo stati in grado di ottimizzare il comportamento delle mescole. I problemi erano legati a questo. Quindi non so, è difficile fare delle previsioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di