Formula 1 | Haas, Magnussen velocissimo in qualifica: “E’ stato divertente”
Schumacher escluso per aver violato i track limits: "Giusto, ma bisogna rivedere la regola"
da Le Castellet, Francia
La prestazione di Kevin Magnussen nelle qualifiche del Gran Premio di Francia è stata molto positiva. La VF-22 del pilota danese ha sorpreso tutti nonostante la macchina sia ancora priva di aggiornamenti e lui sapesse di partire dal fondo per via della penalità comminatagli per la sostituzione della power unit. E’ andata male invece a Mick Schumacher, qualificato in Q2 per pochi secondi, visto che gli è stato tolto il tempo per aver tagliato leggermente curva 3 nel corso del suo ultimo e decisivo tentativo.
“Il ritmo era davvero ottimo – ha ammesso Magnussen. L’obiettivo era quello di aiutare Mick con la scia, ma non è riuscito ad arrivare in Q2. Avevamo già in programma di scender in pista, e pur non avendo senso è stato molto divertente. Partiamo dal fondo, ma spero che la macchina sia nuovamente buona in gara così da poter recuperare velocemente”.
“Purtroppo il regolamento parla chiaro – ha detto Mick. Ho passato la linea bianca e quindi giusto così, ma bisognerà rivedere il tutto. Le condizioni di caldo sono complicate, ma questo può creare delle opportunità poiché gli altri potrebbero commettere errori. Dobbiamo curare il più possibile le gomme e c’è il potenziale per andare più avanti possibile in gara, è questo il nostro obiettivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui