Formula 1 | Haas, Magnussen: “Il GP a Città del Messico è sempre un evento fantastico”

"L'Hermanos Rodriguez è una sfida, sia sul piano fisico che su quello tecnico", ha rivelato il danese

Formula 1 | Haas, Magnussen: “Il GP a Città del Messico è sempre un evento fantastico”

Kevin Magnussen non vede l’ora di scendere in pista nel prossimo Gran Premio del Messico, terzultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il danese, ottavo ad Austin dopo una grande battaglia con Sebastian Vettel, vuole confermarsi all’interno della zona punti anche all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico, tracciato che storicamente regala sempre delle gare ricche di sorprese.

“Il Gran Premio a Città del Messico è sempre un evento fantastico”, ha affermato il danese della Haas. “I fan sono super appassionati ed è l’unico tracciato in calendario con una sezione all’interno di uno stadio. Guidare lì dentro è emozionante e puoi sentire perfettamente il rumore dei tifosi. Non vedo l’ora di tornare a vivere tutto ciò”.

Sulle difficoltà legate all’altitudine ha invece affermato: “L’Hermanos Rodriguez è una sfida, sia sul piano fisico che su quello tecnico. Il raffreddamento della vettura, ad esempio, è un problema serio che spesso di ritroviamo ad affrontare. E’ molto dura e ammetto di avere avuto dei problemi in passato causati proprio dall’altitudine. Inoltre corriamo con un livello di carico aerodinamico enorme, ma nonostante ciò riusciamo ad ottenere delle velocità sul dritto impressionanti, a causa dell’aria rarefatta. E’ una situazione molto particolare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di