Formula 1 | Haas, Hulkenberg ottiene il massimo dalle qualifiche di Losail

Magnussen fatica con l'adattamento alla pista e chiude lontano dalle zone di vertice della classifica

Formula 1 | Haas, Hulkenberg ottiene il massimo dalle qualifiche di Losail

Formula 1 qualifiche GP Qatar Haas – Avvio difficile per la Haas sul tracciato di Losail, teatro del prossimo Gran Premio del Qatar di Formula 1. Nico Hulkenberg, abile come sempre a sfruttare al massimo il potenziale della VF-23 sul giro secco, è riuscito a chiudere la sessione ufficiale del venerdì sera in 15° piazza, mentre Kevin Magnussen – in difficoltà fin dalle prime libere – non è riuscito a fare meglio della 19° posizione. Una situazione che lo costringerà alla rimonta nelle tornate di gara che andranno in scena domenica.

“La pista è totalmente nuova per me e devo ammettere che impararla è stato più difficile di quanto mi aspettassi”, ha affermato il danese della Haas. “E’ un circuito complicato da guidare e non essendoci mai stato prima c’è voluto un pò prima di capire bene le traiettorie e il modo di affrontare alcune curve. Onestamente credo che ci sia parecchio margine di crescita. La 19° piazza in qualifica è deludente, ma il fine settimana è ancora lungo e c’è ancora del tempo per riuscire a fare di meglio nelle sessioni di domani e domenica”.

Qui invece le impressioni del tedesco: “E’ stata una giornata frenetica, ma alla fine non è stata abbastanza buona. Ci è mancato un pò di ritmo, oltre che di equilibrio generale. Nei week-end Sprint non c’è la possibilità di testare e quindi non abbiamo potuto approfondire il lavoro sulla vettura, ma in ogni modo non è andata come speravamo. Domani avremo delle condizioni diverse, visto che le temperature saranno ben più alte. Sarà una sorpresa e come sempre dovremo essere bravi ad approfittare delle situazioni. Bisognerà stare in allerta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati