Formula 1 | GP Qatar, piloti stremati prima di salire sul podio di Losail [VIDEO]

Le immagini di Verstappen, Piastri e Norris nel retropodio dell'appuntamento qatariota

Formula 1 | GP Qatar, piloti stremati prima di salire sul podio di Losail [VIDEO]

F1 GP Qatar retropodio – Piloti stremati al termine dell’ultimo Gran Premio del Qatar, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Prima di salire sul podio di Losail, Max Verstappen ed Oscar Piastri – oltre al terzo classificato Lando Norris – non hanno nascosto la propria stanchezza al termine dei 57 giri qatarioti, i quali si sono rivelati una vera e propria tortura a causa della temperatura e dell’alto tasso di umidità. Una condizione abbastanza al limite che ha portato molti piloti a recarsi presso il centro medico non appena conclusa la contesa.

Al termine di una gara gestita senza grossi problemi, ricordiamo, Max Verstappen è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio a Losail, lasciandosi alle spalle le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, bravi a massimizzare il risultato nonostante la qualifica di venerdì compromessa dai track limits.

Quarta posizione per uno stoico George Russell, in grado di rimontare dall’ultima piazza dopo l’incidente al via con Lewis Hamilton (DNF), seguito a ruota da Charles Leclerc, Fernando Alonso – autore di un errore poco dopo metà della corsa che gli è costata la quinta piazza – Esteban Ocon e le Alfa Romeo di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Completa la graduatoria della top dieci Sergio Perez, penalizzato per ben tre volte a causa dei track limits.

Prossimo appuntamento tra due settimane ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, prima tappa di un tris di gare – tutte back to back – che comprenderà anche Città del Messico e San Paolo.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati