Formula 1 | GP Italia, Ferrari protagonista nelle qualifiche di Monza [VIDEO]
Il punto in vista della gara di questo pomeriggio
Ferrari protagonista nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Italia a Monza, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Nonostante le aspettative di inizio week-end, la Rossa è riuscita a massimizzare il risultato al sabato, garantendosi un piazzamento di primo piano per la gara di questo pomeriggio. Charles Leclerc, infatti, scatterà davanti a tutti e avrà la possibilità di scappare nelle prime fasi della corsa, dato che il principale rivale per la vittoria, Max Verstappen, partirà solo dalla settima piazza a causa del cambio in vettura dell’unità termica.
Discorso diverso invece per Carlos Sainz, visto che l’iberico, qualificato terzo, dovrà rimontare dal fondo dello schieramento. Per quanto riguarda la Red Bull, Verstappen avrà certamente la possibilità di giocarsi le proprie chance per il gradino più alto del podio, dato che il passo, come a Spa, si è rivelato in linea con le potenzialità della RB18. Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD e TV8 per lo start del Gran Premio d’Italia a Monza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui