Formula 1 | GP Giappone, grande ottimismo per il ritorno di Suzuka

"Quest'anno la situazione del covid si è notevolmente stabilizzata in tutto il mondo", ha affermato Tanaka

Formula 1 | GP Giappone, grande ottimismo per il ritorno di Suzuka

Intervistato dalla stampa nipponica, Kaoru Tanaka ha rassicurati i tifosi sullo svolgimento del Gran Premio del Giappone, appuntamento mondiale che manca in calendario da due stagioni a causa del Covid19, evidenziando come i segnali di oggi facciano ben sperare per quello che riguarda la svolgimento del week-end di gara a Suzuka.

Nonostante la crescita dei casi Covid in tutto al mondo, a causa della nuova variante Omicron5, più contagiosa ma con effetti più “lievi” per i malati, il Giappone vuole seguire la stessa strategia dei paesi europei per quello che riguarda l’azzeramento delle “restrizioni” all’interno del paese. Una scelta chiara che mira a privilegiare la ripresa economica dopo le difficoltà degli ultimi anni.

“I casi di Covid sono in continuo aumento, ma non registriamo persone gravemente malate o ricoveri”, ha affermato il capo del circuito di Suzuka. “Questa situazione si sta registrando in tutto il mondo, ma nessuno sta bloccando le frontiere oppure i viaggi. Si sta dando priorità alla ripresa economica e la stessa direzione sta seguendo anche il Giappone. Se la situazione rimane quella di adesso, quindi, il GP del Giappone si svolgerà senza grossi problemi”.

“Quest’anno la situazione del covid si è notevolmente stabilizzata in tutto il mondo e la maggior parte dei paesi è ora nella categoria senza grandi restrizioni quando entra in Giappone, indipendentemente dal vaccino. Quindi non adotteremo alcuna misura di prevenzione dell’epidemia che la superi”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di