Formula 1 | GP Francia, gli highlights delle prime libere a Le Castellet [VIDEO]
Ferrari al comando, Verstappen soffre sul giro secco
Vi riportiamo gli highlights delle prime due sessioni di libere valide per il Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Al termine di una giornata caratterizzata dal caldo e dal poco grip in pista (questa tra FP1 ed FP2 ha raggiunto quasi i 60°), Carlos Sainz è riuscito a issarsi al comando della classifica generale dei tempi, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, a conferma dell’ottimo stato di forma che sta vivendo la Ferrari dal punto di vista delle performance.
F1 | Analisi prove libere in Francia: Ferrari bene nel giro secco, Verstappen vola nel passo gara
Lo spagnolo, però, rispetto al monegasco, si è dedicato principalmente al lavoro in vista gara, visto che l’istallazione in vettura della quarta power unit stagionale lo costringerà a scattare dall’ultima posizione. Terza posizione per Max Verstappen, apparso leggermente in difficoltà sul giro secco, seguito da George Russell e Mercedes, veloce e pronti a sfruttare un’eventuale passo falso delle vetture al vertice.
Lando Norris, Pierre Gasly e Kevin Magnussen hanno staccato rispettivamente il sesto, settimo e ottavo crono, mentre a chiudere la graduatoria dei primi dieci troviamo Daniel Ricciardo e Sergio Perez, con quest’ultimo che non è riuscito a trovare il giusto feeling al volante della RB18. Appuntamento a domani, ore 13.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal tracciato di Le Castellet.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui