Formula 1 | GP Brasile, gli highlights della Sprint [VIDEO]

Russell vince, Sainz ed Hamilton sul "podio"

Formula 1 | GP Brasile, gli highlights della Sprint [VIDEO]

Vi riportiamo gli highlights della Sprint Qualifying valida per il Gran Premio del Brasile, penultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara gestita senza la benché minima sbavatura e vissuta constante all’attacco, George Russell è riuscito a garantirsi il vertice della classifica e la prima posizione per la corsa di domani, davanti allo spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz (dovrà scontare cinque posizioni per la sostituzione dell’ICE), e al compagno di squadra Lewis Hamilton. L’inglese, dopo una buona partenza, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della gomma soft a propria disposizione, arrivando in pochi giri al posteriore di Max Verstappen, leader della corsa dopo il sorpasso al pole man di ieri, Kevin Magnussen.

Da lì in poi, per l’inglese, si è rivelata una corsa in solitaria fino alla bandiera a scacchi. Quarta posizione per il Campione del Mondo in carica, penalizzato dalla scelta di partire con la mescola media, seguito da Sergio Perez e dalla Ferrari di Charles Leclerc, anch’esso bravo a recuperare diverse posizioni dopo la qualifica disastrosa di venerdì. Lando Norris si è classificato in settima posizione, mentre Magnussen ha conquistato l’ultimo posto all’interno della zona punti (8°). Appuntamento alle 18.00 di stasera per la partenza del Gran Premio del Brasile, penultima prova di un mondiale che può ancora riservare delle grandi battaglie.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di