Formula 1 | GP Bahrain, Ferrari assoluta protagonista a Sakhir: i numeri della corsa in medio-oriente [VIDEO]

Da non sottovalutare inoltre lo score di Valtteri Bottas in qualifica

La Rossa è riuscita a portare al successo ben quattro piloti in Bahrain, confermando un feeling assolutamente ottimo col tracciato bahrenita
Formula 1 | GP Bahrain, Ferrari assoluta protagonista a Sakhir: i numeri della corsa in medio-oriente [VIDEO]

In un servizio mandato in onda su Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Chiara Baroni ha analizzato i numeri più importanti inerenti al prossimo Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la Ferrari sia sempre stata assoluta protagonista sul tracciato bahranita del Sakhir.

In medio-oriente, infatti, sono riusciti a raggiungere la vittoria ben quattro piloti della Rossa, ovvero Michael Schumacher, Felipe Massa, Fernando Alonso e Sebastian Vettel, con prestazioni sempre al di sopra degli avversari. Uno score importante che il tedesco, voglioso di rivincita dopo la delusione australiana, vorrà certamente proseguire, magari bissando la vittoria della passata stagione.

Per quanto riguarda la Mercedes, Lewis Hamilton non è mai riuscito a creare un feeling particolare col tracciato del Bahrain, dato che durante la sua intera carriera è riuscito a salire solo due volte sul gradino più alto del podio.

Discorso diverso invece per Valtteri Bottas e la scuderia campione del mondo, visto che il primo è sempre riuscito a tenere un ritmo altissimo in Bahrain, mentre la seconda ha conquistato ben quattro successi negli ultimi cinque anni, segno di un tracciato che come caratteristiche si sposa alla perfezione con le Frecce d’Argento.


Formula 1 | GP Bahrain, Ferrari assoluta protagonista a Sakhir: i numeri della corsa in medio-oriente [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere