F1 | Mercedes, Toto Wolff chiama a raccolta la squadra: “La lotta con la Ferrari è appena iniziata”

"In Bahrain vedremo una gara molto diversa", ha affermato il Direttore esecutivo della scuderia anglo-tedesca

Il Manager austriaco non vuole cali di concentrazione dopo il dominio australiano, visto che Ferrari e Red Bull faranno di tutto per buttare giù dal podio la scuderia campione del mondo
F1 | Mercedes, Toto Wolff chiama a raccolta la squadra: “La lotta con la Ferrari è appena iniziata”

Intervistato dal sito della Mercedes a pochi giorni dalla partenza per il Bahrain, Toto Wolff ha rassicurato tutti i tifosi della scuderia di Stoccarda, sottolineando come Lewis Hamilton e Valtteri Bottas voleranno in medio-oriente con la consapevolezza che la Ferrari farà di tutto e di più per riscattare il pesante KO accusato in Australia.

Secondo l’austriaco, infatti, Mercedes dovrà restare concentrata nonostante il buon bottino di punti conquistato a Melbourne, focalizzandosi esclusivamente sulla W10 e sui settaggi da applicare alla monoposto nel corso del fine settimana.

Il Bahrain, ricordiamo, è un appuntamento estremamente difficile per i tecnici, visto che le condizioni climatiche e di asfalto variano di sessione in sessione (le FP1 e le FP3 vengono affrontate con la luce del giorno, mentre FP2, qualifica e gara con luce artificiale notturna.ndr)

“Afferrare il punteggio massimo disponibile in Australia è stato un risultato fantastico e non avremmo potuto chiedere un inizio di stagione migliore”, ha dichiarato Toto Wolff. “La lotta però è appena iniziata, visto che Ferrari farà di tutto per riscattare il piazzamento ottenuto a Melbourne. In generale riteniamo che in Bahrain ci sarà una Ferrari protagonista, con anche la Red Bull all’interno del pacchetto di vetta”.

Sulla gara che vedremo a Sakhir ha aggiunto: “In Bahrain vedremo una gara molto diversa, con un fine settimana ricco di sfide uniche. Il cambiamento delle condizioni tra una sessione e l’altra renderà il tutto più difficile e trovare la giusta configurazione per ogni sessione non sarà di certo semplice. In Bahrain passiamo dal caldo delle prime libere di venerdì e sabato al fresco della qualifica e della gara”.

Conclusione infine sull’atteggiamento con cui la scuderia campione del mondo affronterà il prossimo fine settimana: “Dopo il test di Barcellona sentivamo di essere gli sfidanti. A prescindere dall risultato di#Melbourne, direi quindi che la nostra mentalità non è cambiata. Una gara non determina l’ordine di arrivo per il resto della stagione. Dobbiamo estrarre ogni piccola prestazione dal nostro pacchetto e continuare a lavorare duramente per migliorare l’auto. Negli ultimi anni abbiamo avuto un grande successo in Bahrain, quindi non vedo l’ora che arrivi un weekend che si preannuncia entusiasmante”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati