Formula 1 | GP Azerbaijan, a Baku sarà ancora Red Bull vs Ferrari [VIDEO]
Ferrari competitiva in Azerbaijan, ma Red Bull in scia
Red Bull vs Ferrari, ancora una volta, nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Nel veloce cittadino di Baku, Charles Leclerc, Carlos Sainz, Max Verstappen e Sergio Perez si sono ritrovati a battagliare nuovamente per le posizioni di vertice della classifica, mostrando un vantaggio netto nei confronti dei rivali, soprattutto in termini di passo gara e velocità di punta. Una condizione che presumibilmente “spaccherà” in due il gruppo già dalle qualifiche di questo pomeriggio, in “barba” agli obiettivi che la FIA, insieme a Liberty Media, si era posta dir aggiungere l’arrivo delle nuove monoposto ad effetto suolo.
Ferrari, rispetto a Miami, sembra aver guadagnato terreno sulla Red Bull per quello che riguarda la velocità sul dritto, grazie soprattutto alla nuova ala posteriore inizialmente preventivata per Miami ma poi “sdoganata” solo qui a Baku, ma attenzione al passo delle RB18, apparse come sempre competitive e in piena lotta per le posizioni “importanti” dello schieramento.
L’impressione è che le sessioni ufficiali di oggi e domani si giocheranno sul filo dei millesimi, come spesso abbiamo apprezzato nel corso di questa stagione. Alle spalle grande lotta per le posizioni a ridosso dei primi, ma con distacchi ampi che difficilmente potranno essere “chiusi” tra le qualifiche e la gara.
Appuntamento alle 16.15 su Sky Sport F1 HD per la diretta della sessione che stabilirà l’ordine di partenza del GP dell’Azerbaijan di domani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui