F1 | Wolff pizzica la Haas sul caso Schumacher: “Il loro atteggiamento non aiuta Mick”

"Le loro continue dichiarazioni alla stampa stanno alzando la pressione sulle sue spalle", ha rivelato l'austriaco

F1 | Wolff pizzica la Haas sul caso Schumacher: “Il loro atteggiamento non aiuta Mick”

Nella conferenza stampa riservata ai Team Principal, a Baku, Toto Wolff ha difeso a spada tratta la posizione di Mick Schumacher, sottolineando come il tedesco stia soffrendo in maniera importante l’enorme pressione sulle sue spalle, ulteriormente accentuata dalle non velate critiche da parte di Gunther Steiner, team principal della Haas.

Secondo il Manager austriaco, la scuderia a stelle e strisce, criticando pubblicamente l’operato del proprio pilota, sta ulteriormente mettendo quest’ultimo in difficoltà, fattore che non solo sta penalizzando le sue performance, ma anche provocando errori per il quale il team sarà costretto a investire più del budget inizialmente preventivato per la stagione (una stima afferma che gli incidenti di Jeddah e Monaco costeranno alla Haas più di un milione di euro).

“La strategia attuata dalla Haas con Mick Schumacher è completamente sbagliata”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “Se continuano a criticarlo, chiedendo pubblicamente che la vettura non vada a muro ogni fine settimana, otterranno solo una gran pressione sulle spalle del pilota, il quale continuerà a soffrire una situazione non semplice. Io adotterei un approccio diverso e lo spingerei a guidare come sa fare. Sono convinto che Mick possa uscire da questo periodo non semplice. Ha tutte le carte in regola per riuscire”.

3/5 - (29 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di