Formula 1 | Glock sulla sfida mondiale: “Hamilton avrà una gran pressione sulle spalle”

"Ferrari? Hanno perso tutto all'ultimo" ha aggiunto

Formula 1 | Glock sulla sfida mondiale: “Hamilton avrà una gran pressione sulle spalle”

In un’intervista rilasciata a Speed Week, Timo Glock ha commentato il duello mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sottolineando come ad Austin la pressione sarà interamente sulle spalle del pilota inglese.

Il tedesco, infatti, non avrà più nulla da perdere e nei restanti appuntamenti di questo campionato potrà spingere al massimo, non preoccupandosi di eventuali problemi. Hamilton, invece, dovrà stare attento a non riportare in gioco il ferrarista, cercando delle gare tranquille e senza problemi. Una situazione che all’apparenza potrebbe sembrare semplice, ma che nell’arco dei sessanta giri di un GP potrebbe fare la differenza.

Ecco le parole di Timo Glock: “Vettel non ha nulla da perdere. La pressione è interamente su Hamilton e Mercedes visto che dovranno mettere in pista una vettura veloce e affidabile. In Ferrari non c’è più pressione e correranno cercando di fare il massimo. Hamilton avrà una gran pressione sulle spalle perchè adesso il titolo dipende esclusivamente da lui e dalle cose che accadranno in pista”.

Il tedesco ha inoltre parlato dei tanti problemi di affidabilità che hanno bloccato Vettel in Asia, sottolineando come sia stato un vero e proprio peccato considerando il gran passo della SF70-H: “E’ stato un vero peccato perchè la campagna in Asia è stata un disastro. C’era un grande equilibrio, ma in alcune gare sono stati addirittura superiori a Mercedes. Purtroppo hanno perso tutto proprio all’ultimo. I problemi ci hanno tolto un gran finale di stagione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati