F1 | Rosberg sul futuro: “Guardo tutte le opzioni nel mondo dei motori”

Il tedesco spiega i suoi piani: "La gestione di Kubica è una grande sfida; amo la F1, per questo ho fatto il commentatore"

F1 | Rosberg sul futuro: “Guardo tutte le opzioni nel mondo dei motori”

Dopo aver staccato per qualche mese la spina, Nico Rosberg è ritornato a gamba tesa nel Circus della Formula 1: il campione del mondo 2016, oltre ad aver assunto il ruolo di manager per Robert Kubica, nell’ultimo weekend in Giappone ha indossato anche le vesti di commentatore televisivo. La testata tedesca Speed Week ha stuzzicato il 32enne di Wiesbaden, presente al party celebrativo per la vittoria del campionato DTM del Team Rosberg (di proprietà del padre), circa altri, eventuali, progetti futuri: “Non sono coinvolto nel team DTM” – ha subito affermato, a scanso di equivoci, l’ex Mercedes. “Ho visto un sacco di persone che hanno giocato un ruolo enorme nella mia carriera quando ho guidato per il Team Rosberg in Formula F3 e Formula BMW. È stato un momento divertente con un sacco di ricordi, fantastico”.

Rosberg ha poi negato la possibilità di diventare a breve boss di un team, anche se il pensiero è sempre rivolto ai motori: “Non è un problema in questo momento. Ma ovviamente guardo tutte le opzioni nel mondo dei motori: questa è la mia passione, in particolare la Formula 1, è per questo che ho fatto il commentatore televisivo in Giappone; anche la gestione di Robert Kubica è per me una grande sfida. Lo sosterrò in qualunque modo per il suo ritorno”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati