Formula 1 | Ferrari ottiene la seconda fila nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi

Leclerc e Sainz scatteranno dalla terza e quarta posizione

Formula 1 | Ferrari ottiene la seconda fila nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi

La Scuderia Ferrari prenderà il via del Gran Premio di Abu Dhabi dalla seconda fila con Charles Leclerc e Carlos Sainz che sono stati protagonisti di una qualifica tiratissima a Yas Marina, circuito tradizionalmente poco amico di Maranello dove una rossa non è mai scattata dalla prima fila.

Q3. Charles e Carlos sono facilmente arrivati all’ultima fase e si sono giocati le posizioni con Max Verstappen e Sergio Perez. Charles ha ottenuto 1’24”092, ad appena quattro centesimi dal tempo del messicano, mentre Carlos ha fermato i cronometri a 1’24”242.

Lotta a sei. La gara domani si presenta serrata e impegnativa. La squadra è in corsa su due fronti: le due F1-75 scatteranno davanti alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, con le quali la Scuderia è in lotta per la seconda posizione della classifica Costruttori, mentre Charles avrà davanti in griglia Perez, con il quale è appaiato al secondo posto della graduatoria Piloti. Questa sera verranno messe a punto le strategie da adottare domani. Sarà una lotta a sei, con la gestione delle gomme da tenere in grande considerazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati