Formula 1 | Ferrari ottiene la seconda fila nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi
Leclerc e Sainz scatteranno dalla terza e quarta posizione
La Scuderia Ferrari prenderà il via del Gran Premio di Abu Dhabi dalla seconda fila con Charles Leclerc e Carlos Sainz che sono stati protagonisti di una qualifica tiratissima a Yas Marina, circuito tradizionalmente poco amico di Maranello dove una rossa non è mai scattata dalla prima fila.
Q3. Charles e Carlos sono facilmente arrivati all’ultima fase e si sono giocati le posizioni con Max Verstappen e Sergio Perez. Charles ha ottenuto 1’24”092, ad appena quattro centesimi dal tempo del messicano, mentre Carlos ha fermato i cronometri a 1’24”242.
Lotta a sei. La gara domani si presenta serrata e impegnativa. La squadra è in corsa su due fronti: le due F1-75 scatteranno davanti alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, con le quali la Scuderia è in lotta per la seconda posizione della classifica Costruttori, mentre Charles avrà davanti in griglia Perez, con il quale è appaiato al secondo posto della graduatoria Piloti. Questa sera verranno messe a punto le strategie da adottare domani. Sarà una lotta a sei, con la gestione delle gomme da tenere in grande considerazione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui