Formula 1 | Ferrari non esclude l’utilizzo del proprio ‘veto’ per i nuovi regolamenti 2021

Formula 1 | Ferrari non esclude l’utilizzo del proprio ‘veto’ per i nuovi regolamenti 2021

Maurizio Arrivabene non ha escluso l’utilizzo del ‘veto’ da parte di Ferrari sui nuovi regolamenti che entreranno in vigore nel 2021. Secondo il Team Principal della Scuderia, la Ferrari deve garantire uno spettacolo funzionale al progetto Formula Uno e per far questo sfrutterà ogni propria arma. A Maranello vorrebbero mantenere la stessa architettura dell’attuale propulsore, puntano così sulla costanza per quanto riguarda l’abbassamento dei costi.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Non si tratta di Mercedes o Ferrari che bloccano dei determinati regolamenti, ma di apportare delle modifiche che siano funzionali alla Formula Uno. Il tutto con un abbassamento dei costi di gestione per tutte le squadre. L’idea di Ferrari è quella di mantenere la stessa architettura, questo per avere una costanza nel tempo. Una cosa del genere garantirebbe un abbattimento dei costi notevole. Non sono Ferrari o Mercedes a giudicare lo spettacolo, ma gli appassionati”.

“Non possiamo escludere misure drastiche” ha aggiunto. “Tra queste c’è anche l’opzione veto. Tutto dipenderà dalle regioni che si prospetteranno e dai momenti in cui verranno prese certe decisioni. In ogni caso parliamo di soggetti seri: se tutti avremo un’idea chiara di cosa fare penso non che ci sarà ragione di applicare nulla”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati