Formula 1 | Ferrari, Loic Serra e Jerome D’Ambrosio già operativi a Maranello

Primo giorno a Maranello per Loic Serra e Jerome D'Ambrosio

Formula 1 | Ferrari, Loic Serra e Jerome D’Ambrosio già operativi a Maranello

Formula 1 Ferrari – Dopo il periodo di gardening imposto dalla Mercedes, Loic Serra e Jérôme D’Ambrosio hanno assunto i rispettivi ruoli di comando all’interno della Ferrari. Come previsto, i due professionisti provenienti da Brackley hanno completato oggi il loro primo giorno di lavoro a Maranello, ricoprendo rispettivamente le cariche di Direttore Tecnico e vice Team Principal, oltre a quella di responsabile della Ferrari Driver Academy.

Nella giornata odierna sono in programma diversi incontri all’interno della factory, tra cui uno con Frédéric Vasseur, con il quale saranno gettate le basi per il lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Serra, che subentra a Enrico Cardile come Direttore Tecnico, dovrà affrontare sin da subito la grande sfida dello sviluppo della vettura per il 2025, iniziato poco prima dell’estate.

L’obiettivo principale non sarà solo quello di offrire un contributo significativo alla nuova monoposto, sfruttando l’esperienza maturata in Mercedes (Serra è stato uno dei protagonisti dietro alle monoposto dominanti di Lewis Hamilton, che ritroverà il prossimo anno in Ferrari), ma anche di integrarsi rapidamente con il team di Maranello, già ben rodato e consolidato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati