Formula 1 | Ferrari, il profilo di Mattia Binotto [VIDEO]

L'Ingegnere italo-svizzero lavora a Maranello dalla stagione 1994

Formula 1 | Ferrari, il profilo di Mattia Binotto [VIDEO]

In u’intervento andato in onda questa mattina su Sky Sport 24, Carlo Vanzini ha tracciato una prima scheda di Mattia Binotto, il nuovo team principal della Ferrari. L’Ingegnere italo-svizzero, ricordiamo, ha cominciato a lavorare all’interno della base di Maranello nel 1994, ricoprendo il ruolo di ingegnere motorista per la squadra prove.

Da lì in poi, grazie anche alle proprie capacità tecniche, è riuscito a scalare le gerarchie presenti all’interno della Scuderia, ricoprendo diversi incarichi tra cui ingegnere motorista per la squadra corse e Capo Ingegnere, corse e montaggio. La svolta arriva però nel 2009, con l’arrivo della tecnologia ibrida in Formula 1.

Inizialmente gli viene affidato il ruolo di responsabile operativo del Reparto Motori e KERS, salvo poi scalare le gerarchie grazie anche all’arrivo e alla stima di Sergio Marchionne, diventato Presidente.

Nel 2016 viene promosso come Direttore Tecnico al posto di James Allison (la SF70-H e la SF71H vengono firmate proprio da lui.ndr), fino alla giornata di oggi, con la promozione a team principal in sostituzione di Maurizio Arrivabene.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati