Formula 1 | Ferrari, il profilo di Mattia Binotto [VIDEO]
L'Ingegnere italo-svizzero lavora a Maranello dalla stagione 1994
![Formula 1 | Ferrari, il profilo di Mattia Binotto [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/01/mattina-binotto-scheda.jpg)
In u’intervento andato in onda questa mattina su Sky Sport 24, Carlo Vanzini ha tracciato una prima scheda di Mattia Binotto, il nuovo team principal della Ferrari. L’Ingegnere italo-svizzero, ricordiamo, ha cominciato a lavorare all’interno della base di Maranello nel 1994, ricoprendo il ruolo di ingegnere motorista per la squadra prove.
Da lì in poi, grazie anche alle proprie capacità tecniche, è riuscito a scalare le gerarchie presenti all’interno della Scuderia, ricoprendo diversi incarichi tra cui ingegnere motorista per la squadra corse e Capo Ingegnere, corse e montaggio. La svolta arriva però nel 2009, con l’arrivo della tecnologia ibrida in Formula 1.
Inizialmente gli viene affidato il ruolo di responsabile operativo del Reparto Motori e KERS, salvo poi scalare le gerarchie grazie anche all’arrivo e alla stima di Sergio Marchionne, diventato Presidente.
Nel 2016 viene promosso come Direttore Tecnico al posto di James Allison (la SF70-H e la SF71H vengono firmate proprio da lui.ndr), fino alla giornata di oggi, con la promozione a team principal in sostituzione di Maurizio Arrivabene.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









