Formula 1 | Doornbos sulla vittoria di Perez a Baku: “Ha risposto alla pressione di Marko”

"Perez ha avuto negli specchietti Hamilton per l'intera gara, ma è riuscito a portare a casa il risultato", ha affermato l'olandese

Doornbos sulla splendida vittoria di Perez a Baku
Formula 1 | Doornbos sulla vittoria di Perez a Baku: “Ha risposto alla pressione di Marko”

Intervistato da Ziggo Sport, Robert Doornbos ha promosso a pieni voti l’approccio di Sergio Perez alla gran pressione messa sulle sue spalle da Helmut Marko nelle ultime settimane, evidenziando come il messicano, dopo le difficoltà di questa prima parte di stagione, sia riuscito finalmente a esprimere il massimo del proprio potenziale.

Nonostante la presenza dell’austriaco, con diverse “reciate” lanciate dopo gli appuntamenti di Barcellona e Monaco, l’ex Racing Point ha mostrato la lucidità di un campione, gestendo alla grandissima l’intero fine settimana a Baku. Un risultato importante, arrivato meritatamente, che ovviamente lo avvicina al rinnovo di contratto per il 2022.

“Helmut Marko ha messo molta pressione sulle sue spalle nelle ultime settimane, ma lui è risposto nella maniera corretta, in pista”, ha affermato l’ex pilota olandese. “Ha vinto da grande pilota, sotto la pressione di un sette volte Campione del Mondo. Perez ha avuto negli specchietti Hamilton per l’intera gara, ma è riuscito a portare a casa il risultato. Per lui è stato un grande week-end quello di Baku”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati