Formula 1 | Disastro Mercedes in Austria, Wolff: “Piloti in difficoltà già da venerdì”

"Aspettiamo Silverstone, vedremo se si adatterà meglio alla nostra vettura", ha aggiunto Toto

Formula 1 | Disastro Mercedes in Austria, Wolff: “Piloti in difficoltà già da venerdì”

Fine settimana calvario per la Mercedes in Austria. La W14 è stata nettamente sotto performante a Zeltweg, risultando addirittura la quinta forza in pista dopo la solita Red Bull, Ferrari, McLaren e Aston Martin. Hamilton e Russell hanno chiuso in settima e ottava posizione, ma il campione inglese è stato penalizzato con dieci secondi di penalità sul tempo di gara dopo diverse ore di investigazione da parte dei commissari per aver superato i track limits per cinque volte dopo le prime quattro durante la corsa, cedendo quindi la posizione al compagno di squadra. Reset totale e testa a Silverstone, laddove dovrebbe arrivare uno step anche dal punto di vista degli aggiornamenti.

“Giornata molto pesante per il team – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes dopo la gara in Austria. Di recente abbiamo avuto una traiettoria positiva, ma chiaramente qui non avevamo il ritmo necessario per essere competitivi. Nel complesso è stato un weekend difficile ed entrambi i piloti hanno lottato con la vettura sin dalla prima sessione di prove libere. Da venerdì in poi abbiamo visto come ci mancassero un paio di decimi e non siamo riusciti a rendere la macchina più veloce: una volta che le gomme hanno iniziato a scivolare, in frenata o in curva non hai più grip e questo ha contribuito alla mancanza di prestazioni. Analizzeremo tutto nel dettaglio, ma la differenza di performance tra un circuito e l’altro è piuttosto interessante, infatti a volte siamo gli sfidanti più vicini alla Red Bull, mentre altre no. A Silverstone porteremo uno step evolutivo della macchina, vedremo se quel circuito si adatterà meglio alle nostre caratteristiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
News F1

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

McLaren in prima fila, Russell e Perez costretti ad una complicata rimonta. La griglia completa
Formula 1 GP Ungheria – Poche ore e sul tracciato dell’Hungaroring, a Budapest, scatterà il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13°