Formula 1 | Claire Williams rassegnata: “Non vedo l’ora che termini questa stagione”

Il vice team principal della scuderia di Grove: "Nelle prime gare lo shock è stato enorme: non riuscivo a credere al fatto che ci trovassimo ripetutamente in fondo alla griglia"

Formula 1 | Claire Williams rassegnata: “Non vedo l’ora che termini questa stagione”

Semplicemente un trauma: Claire Williams, ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, non ha nascosto il proprio stupore nel vedere la FW41 costantemente nelle retrovie per tutto l’arco del Mondiale. La scuderia britannica, a due GP dal termine della stagione, si trova all’ultimo posto nel campionato costruttori con soli 7 punti all’attivo: una regressione spaventosa se si considera che lo scorso anno concluse in 5ª posizione con 83 punti.

“In realtà è stato davvero uno shock” – le parole del vice team principal della Williams. “Quest’anno mi aspettavo di essere in una posizione decisamente migliore. Probabilmente molti dei nostri fan in tutto il mondo pensavano che avremmo avuto una macchina molto più veloce. Questa era l’aspettativa. Quando abbiamo avuto modo di fare i test, però, non abbiamo nemmeno dovuto aspettare fino all’Australia per realizzare che non fosse davvero così”.

“Con l’avanzare della stagione, sicuramente nelle prime gare, lo shock è stato enorme” – ha proseguito. “Non riuscivo a credere al fatto che la Williams si trovasse ripetutamente in fondo alla griglia, sia in qualifica che in gara. E non penso di aver ancora superato questo shock. Tutto quello che so è che ci sono ancora due gare da disputare e non vedo l’ora che arrivi la bandiera a scacchi ad Abu Dhabi, se mi è permesso dirlo”.

In attesa di capire chi sarà il compagno di squadra di George Russell, Claire Williams ci ha tenuto a fare un appello in vista della prossima stagione: “Ciò che posso dire è che stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci di affrontare ogni singolo problema all’interno del team e vivere un 2019 migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica” F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”
News F1

F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”

"In passato ho provato a ingaggiare Carlos quando gestivo, ora finalmente ce l'ha fatta", ha affermato la figlia del compianto Sir Frank
Tra i grandi cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura anche l’approdo di Carlos Sainz in Williams. Lo spagnolo,