Formula 1 | Barcellona pronta a confermare il proprio impegno fino alla stagione 2026

"Gli accordi rappresentano una transizione verso un modello più sostenibile per la regione", ha affermato Patricia Plaja

Barcellona pronta a siglare un nuovo accordo con Liberty Media
Formula 1 | Barcellona pronta a confermare il proprio impegno fino alla stagione 2026

Procede spedita la trattativa tra Liberty Media e il Circuit de Montmelò per il rinnovo del contratto in scadenza alla fine della prossima stagione.

Tramite un approfondimento pubblicato questa mattina, El Mundo Deportivo ha parlato delle discussioni per la conferma del Gran Premio di Spagna all’interno del calendario mondiale, precisando come gli organizzatori spagnoli siano pronti a siglare un accordo che permetterà al circuito catalano di occupare uno slot fino alla fine della stagione 2026, diventando di fatto uno degli appuntamenti “cardini” della stagione europea.

Dopo le tante difficoltà economiche emerse negli scorsi anni, gli organizzatori avrebbero trovato la “quadra” della situazione anche con lo staff capitanato da Stefano Domenicali, riuscendo nell’impresa di garantire alla Spagna e alla Catalogna un posto inFormula 1. I contratti, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, saranno siglati nelle prossime settimane, con un annuncio ufficiale previsto entro la fine dell’anno.

“Gli accordi per il periodo 2022-2026 rappresentano una transizione verso un modello più sostenibile per la regione”, ha affermato Patricia Plaja, portavoce dell’esecutivo catalano. “Il circuito sarà adattato ai valori e ai principi di mobilità sostenibili previsti per il 21° secolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati